Review Magica CC capelli Collistar

Ciao a tutte!
Oggi volevo parlarvi di un mio recente esperimento capillifero. Ho preso la Magica CC capelli Collistar, una maschera riflessante per capelli.
Io, naturalmente, ho scelto quella per i capelli biondo miele: il mio colore naturale è cenere ma ultimamente si è molto scurito e volevo provare un trattamento non aggressivo e non definitivo per schiarire le chiome.


La Magica CC Collistar con la mia spazzola Tek che uso per fingere di dare una piega ai miei capelli

La maschera va applicata, con gli appositi guanti, dopo lo shampoo, tenuta in posa 15/20 minuti e poi risciacquata. Dura 4/5 lavaggi e scompare gradualmente. Costa sui 13 euro e la durata del tubetto dipenderà dalla lunghezza delle vostre chiome e dalla frequenza dei lavaggi. 
First problem: stare venti minuti, in doccia, tremando di freddo, coi capelli bagnati. Può andare bene se fate un bel bagno bollente (oppure se è estate) ma in un normale giorno la vedo una cosa un po' impegnativa.
Secondo problem: i capelli alla fine del trattamento erano morbidissimi e belli ma tutto questo effetto biondo miele io non l'ho visto. Sotto trovate le mie foto sul before&after, magari qualcosa si nota ma nulla di eclatante (un altro confronto lo potete fare con il colore dei miei capelli qui: avevo uno shatush sbiadito realizzato con lo Sfumato l'Oreal, una vera e propria tinta per capelli e che prometteva, invano, di farmi diventare come Blake Lively).
Last but not least: io ho i capelli grassi sulla cute e normali sulle punte. Faccio un po' di sport e dopo, ovviamente, mi lavo i capelli. Questo succede mediamente 3/4 volte a settimana. Questo significa che l'effetto riflessante mi dura praticamente una settimana.


Dopo il trattamento...



... e prima della CC

In conclusione, è un prodotto che consiglio a chi non ha chiome lunghissime, capelli secchi/normali (che magari lava una volta a settimana) e vuole un effetto molto leggero, più a livello di sensazione tattile che di colore intenso vero e proprio.
Io l'ho usata un paio di volte perché la trovo un pochino complicata da usare, tuttavia se siete abituate, al contrario di me, a usare trattamenti per i capelli, balsamo o altro, potrebbe essere uno sfizio simpatico da concedersi.

E voi? Avete provato questa linea Collistar? Vi attira per riflessi tono su tono o per cambiare colore ai vostri capelli? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!


Commenti

Post più popolari