Look e Review / Fondotinta l'Oreal Accord Perfait

Ciao a tutte!
Oggi volevo parlarvi di un fondotinta che ho usato da settembre in poi con regolarità e saltuariamente la scorsa primavera: Le teint Accord parfait l'Oreal.


l'Oreal Accord perfait fondotinta (vanilla beige); l'Oreal correttore nude bb magique (osmos)

Ho scelto il colore Vanilla beige, forse un pelo troppo giallo per me, ma piuttosto chiaro. Il problema colorazioni italiane è noto, ma la texture di questo fondotinta rende adattabili un range piuttosto ampio di colori a molte carnagioni. La mia pelle è piuttosto chiara, con leggero sottotono rosato e soffro di rossori non troppo accentuati. Le imperfezioni sono soprattutto pori dilatati e qualche brufoletto di tanto in tanto. Ho la pelle mista, ho più di trenta anni ma non ho segni di espressione molto evidenti.
Ho aspettato a recensire questo fondotinta perché ci ho messo un po' per capire come sfruttarlo. Non è un fondotinta adatto all'estate, per chi, come me, soffre tantissimo di lucidità e pelle mista.
La consistenza è leggera e piuttosto liquida. Si fonde perfettamente con la pelle e ha una bassa coprenza. Se avete molte imperfezioni dovrete andare a correggerle successivamente con un prodotto più consistente. E' piuttosto idratante, di solito non uso la crema sotto quando lo indosso ma un velo di cipria. Lo uso soprattutto di sera perché, su di me, la durata non è eccelsa: 4/5 ore di giorno, un paio di ore in più di sera e se non fa caldo o sono in ambienti molto umidi. Io lo stendo con le mani e dopo correggo con la spugnetta (quella della Real Tecniques miracle complexion sponge). Per fissare uso sempre la cipria, altrimenti mi lucido più in fretta. Basta veramente poco prodotto per coprire tutto il viso e penso, infatti, che mi durerà in eterno.


Eccolo applicato con le mani e la spugnetta (asciutta). Si intravede la grana della pelle (e il sole rosso acceso sullo sfondo), la coprenza è bassa.


Questo è il trucco che ho realizzato, le luci sono della sera, sui capelli avevo applicato la cc cream Collistar, mentre ho rispolverato una vecchissima palette Sisley (regalo di anni fa) piena di glitter per il trucco occhi. Per il rossetto, sperimentavo col rosso (mia recente passione) del bellissimo Pupa I'm (sapete quanto ho amato il fucsia di questa linea).



PRODOTTI USATI

Base

Revlon blush in crema n 150
l'Oreal Accord perfait fondotinta (vanilla beige)
l'Oreal correttore nude bb magique (osmos) . Fuori produzione
Cipria Yves rocher in polvere libera (trasparente) - Fuori produzione

Occhi
Sisley palette phyto star Sparkling rhapsody eye shadow quad (L.E.)
Catrice kit per sopracciglia
Maybelline mascara big eyes (nero)
Neve cosmetics matita occhi melanzana

Labbra
Pupa I'm lipstick n 307

E voi? Avete provato questo fondotinta? Come vi trovate? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

  1. Il fondotinta non sembra niente male.. Per quanto riguarda il rossetto, anche io amo gli I'm di Pupa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho trovati buoni come qualità questi rossetti, anche se non mi piacevano molti colori (infatti, ne ho presi solo due, un record per me che sono affetta da rossettite acuta!). Questo fondo ha il pregio di non costare molto (l'avevo preso in offerta a non più di 10 euro) e di essere molto leggero, non ha certamente effetto mascherone. Su una pelle più secca o con temperature più rigide, secondo me, puo' essere una valida alternativa a marchi più costosi e blasonati :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari