Cosmoprof sto arrivando! La mia beauty bag

Ciao a tutte!
Mancano pochi giorni alla partenza per Bologna e sto già fremendo per i preparativi. La prima cosa è stata, naturalmente, pensare a che trucco farò!
In base a ciò (e al fatto che dovrò trascinarmi il bagaglio da sola) ho fatto una piccola beauty bag per l'occasione: rispetto alle altre volte, ho optato per una versione in piccolo di quelle estive (qui e qui) ma un po' più ampia di quella, veramente essenziale, che avevo portato a Genova.

Parte I: skincare&haircare


Shampoo secco Klorane, Acqua termale Avene, Essence all about matt oil control paper, Clinique anti-blemish solution cleasing foam;

Poiché la mia permanenza sarà veramente minima, non mi sembrava il caso di esagerare con i prodotti: un buon detergente, acqua termale da tenere in borsa, shampoo secco perché l'umidità rende i miei capelli (ancora più) impresentabili, salviette assorbisebo è tutto ciò che mi serve. In foto manca  e ovviamente (struccante) e sono a posto. Elastici, mollette e profumino completano il tutto con poco spazio e peso.

Parte II: makeup


Maybelline instant anti-age (beige rose), Benefit pore professional primer viso, Wycon long lasting eyeliner (darkest night e midnight blue), Wycon mousse eyeshadow n 11, Pupa vamp wet&dry (n 400 Emerald), Kiko long lasting eyeshadow n 19; Pupa vamp mascara nero, Rimmel provocalips Kiss fatal, Kiko primer occhi pearly, Clinique anti-blemish solutions powder makeup n 5 fair, Lancome miracle cushion n 01 pure porcelaine, Deborah eyeliner ultraliner nero, l'Oreal bb nude magique corretto occhiaie colore osmos, Clinique pop color lipstick+ primer Melon pop;

Qui ho dovuto lavorare un po' di più per portare prodotti da me ben conosciuti e molto resistenti. Credo di essere stata brava e di non aver dimenticato nulla di essenziale: considerando che devo fare due trucchi e, al massimo, ritocchi, posso essere soddisfatta (vedremo poi se utilizzerò tutto).
Rispetto al mio solito trucco, ho preferito qualcosa che avesse più funzioni: per esempio, il rossetto Melon pop è anche un bellissimo blush e come tale lo utilizzerò. Il fondotinta Clinique è sia fondotinta sia una cipria da portare in borsa. Per il trucco occhi ho sia l'opzione naturale, con l'ombretto cremoso, sia l'opzione smokey eyes con il matitone grigio Kiko l'ombretto smeraldo Pupa e le matite occhi Wycon (che durano davvero tutto il giorno). I correttori sono due: il Maybelline per imperfezioni e quello della l'Oreal per le occhiaie (più leggero e fluido). Mascara waterproof ed eye-liner per ogni evenienza (ma non so se riuscirò a usarlo!).

Che dite, posso ancora togliere qualcosa o va bene così? Fatemi sapere nei commenti come vi organizzate per il Cosmoprof, se ci sarete e se questa manifestazione vi incuriosisce!

Alla prossima!

Commenti

  1. Sei super attrezzata, io purtroppo non sono andata al Cosmoprof, ma quando diversi anni fa ci sono stata è stato bellissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che questa volta non ci fossi... C'è sempre il prossimo anno per organizzarsi ;D Mi è piaciuto partecipare, è stato piacevole e interessante (seguirà presto un post sull'esperienza).
      Ho cercato di essere organizzata e complessivamente ho utilizzato più o meno tutto...

      Elimina
  2. la mia era molto più ampia ma io sono partita per fare tappa prima e dopo a Roma e anche a Bologna avevo più cose di quelle che mi servivano perché ho portato a vedere pezzi all'amica che mi ha ospitata.

    ma niente crema viso? o_O

    RispondiElimina
  3. Quando uso il cushion non sento la necessità di una crema viso come base perché è già piuttosto idratante.In realtà pensa che non ho neanche usato tutto (tipo l'eye-liner)! Avevo portato un campioncino di crema viso ma l'ho usata più come crema notte che come base per il trucco.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari