Prodotti finiti del periodo/ Parte II

Ciao a tutte!
Visto la lunghezza del post precedente, questa volta mi tedierò meno a lungo e vi racconterò dei prodotti finiti tra l'estate e l'autunno (prima parte qui), questa volta in full size.

I detergenti viso/corpo


Tra le poche cose a cui non rinuncio mai, nella mia skincare routine, c'è il detergente viso: ne provo sempre molti, che si adattino meglio alla mia routine e al clima. In estate mi piace una consistenza in gel, la trovo più rinfrescante. Il gel detergente equilibrante della Collistar ha soddisfatto le mie esigenze nei mesi più caldi. Non è stato l'unico, di solito ne alterno due tra mattina e sera: infatti, la sera preferisco un detergente più strong che possa togliere i residui di trucco, smog e fatica dal mio faccino (un miracolo, praticamente). Questo della Collistar è stato il mio detergente da sera, mentre la mattina ne uso uno più delicato in mousse che è oramai agli sgoccioli (della stessa marca, tra l'altro). E' durato abbastanza, usandolo con costanza l'ho finito in un paio di mesi: non ne serve molto e la quantità nel barattolo è più che discreta rispetto al prezzo (io lo prendo solo col 20% di sconto). Da ricomprare. 


Il detergente delicato Biofficina Toscana è una bella conferma: sono già al secondo barattolo e conto di riprenderlo al prossimo sconto del marchio. Non è per tutti: ha un odore molto forte e persistente di finocchietto, si risciacqua con una certa difficoltà ma, in compenso ha tante buone qualità. Lava delicatamente, è multiuso (detergente intimo, viso, corpo e perfino capelli se serve) e ne serve poco, per cui il barattolo dura un'eternità. Il prezzo è più che onesto.

What women want: l'anticellulite perfetto


Cosa si cerca di più in estate? Una pelle liscia senza buccia d'arancia per affrontare la prova costume. Naturalmente non credo in questo sciocco rituale e non mi faccio problemi a mettermi in costume d'estate, visto che amo il mare, nuotare e stare al sole. Scelgo il costume adatto al mio fisico e me ne infischio. Mi piace però curare l'alimentazione, fare sport e dare un aiuto con creme anticellulite.  Prima dell'estate avevo preso in offerta questa crema anticellulite Celluli erase della Biotherm e mi è piaciuta: non mi aspettavo miracoli (e non ne ho avuti), ma la pelle era più tesa e compatta, insomma ha dato una mano al progressivo dimagrimento e rassodamento dovuto all'allenamento in palestra.

E voi? Avete terminato molti prodotti? Amati, odiati, indifferenti? Qualcuno in comune? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

Post più popolari