Prodotti preferiti del 2016/ Skincare&haircare

Ciao a tutte!
Un anno è passato. Un anno in cui ho sperimentato, sono migliorata, ho preso una pausa e poi ho ricominciato. Ho trovato molti nuovi prodotti, alcuni eccellenti, altri meno. Ma la curiosità, quella spero non mancherà neanche nel nuovo anno!
Ma ora partiamo dalla skincare&haircare.

La skincare in formato mini

Sicuramente è stato l'anno dei campioncini e delle minitaglie: ho potuto provare tantissimi prodotti, creme, detergenti di molte marche.
In cima alla lista c'è Antipodes, in particolare la crema Avocado pear (crema notte) e la celebre Vanilla Pad (crema da giorno) che ho potuto provare grazie al minikit in offerta, insieme al Divine face oil e il siero notte Joyous. Purtroppo per le mie finanze, me ne sono innamorata. La mia pelle soffre tanto il cambio di stagione e passa da essere grassa a mista a secca a seconda del clima. Queste due creme mi stanno aiutando nel periodo di freddo più intenso a non avere le fastidiose pellicine senza trovarmi con 50 ml di crema, magari da buttare dopo qualche mese (non potrei mai usarle in primavera, sono troppo ricche).


Lush forever

Non è un mistero il mio amore per la Lush (potete trovare la recensione di alcuni prodotti qui), ma quest'anno ho davvero provato di tutto e ho amato quasi ogni prodotto. I miei preferiti sono la Cosmetic warrior mask e la Dream cream e li riprenderò appena finisco le altre creme/maschere.


Sempre della Lush, questa volta per i capelli, ho adorato il Sunny day (usatissimo durante l'estate), spray per i capelli crespi e ribelli (eccomi!) e gli shampoo solidi Atlantide e Honey I washed my hair. Sto usando anche lo shampoo semi-solido Big, ma ancora devo farmene un'idea precisa (spoiler: mi piace da morire!).


Il regalo "di lusso"

Mi sono concessa un prodotto skincare di fascia alta (approfittando dei miei sconti, tra Coin card e Limoni) che mi incuriosiva fin dalla sua uscita: Energie de vie di Lancome.
Me ne sono completamente innamorata: è leggera, si assorbe bene e la mattina ritrovo la mia pelle distesa ed elastica.
D'inverno la mia pelle cambia completamente e da grassa/mista diventa secca e con pellicine (il vantaggio è che si lucida molto meno!). Così richiede un trattamento dirti che nel resto dell'anno è meno necessario.
Anche questa è stata una scoperta grazie a un campioncino e ne sono pienamente soddisfatta.


La scoperta dell'anno: Antos

Ho preso, grazie ai prezzi vantaggiosi e a un'offerta online, tre prodotti Antos: la crema piedicrema viso per la couperose crema anti cellulite.
Sono state davvero tre belle scoperte: la mia preferita è la crema piedi, una bellissima ed efficace coccola per le mie povere estremità. L'ho portata dappertutto, perfino nel mio viaggio in montagna ed è stata insostituibile (qui nel mio beauty da viaggio).
Ottime anche la crema viso e l'anti cellulite, come già scritto nei most played di qualche tempo fa.


E voi? Quali sono stati i vostri prodotti del 2016? Qualcosa in comune? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima e buon anno!

Commenti

  1. adoro adoro antos! ho testato davvero moltissimi loro prodotti e merita. sai che non ho mai provato antipodes? forse ho paura di affezionarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso Antipodes solo perché ho trovato le mini size, altrimenti i prezzi sono altissimi e dovendo prenderli online non ho voluto rischiare a scatola chiusa. Sempre amore per Antos :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari