Review fondotinta: MUFE Hd nuova formula

Ciao a tutte!
La mia pelle soffre moltissimo il cambio di stagione (qui uno dei miei fondotinta low-cost preferiti per l'inverno) e durante tutto l'inverno ho utilizzato il nuovo fondotinta Hd della Make Up For Ever (numero R260). Preso al Cosmoprof 2016, ho aspettato la fine dell'estate per aprirlo perché avevo altri fondi aperti ma ero curiosa da morire di questo miracoloso fondotinta.


La confezione è abbastanza leggera ma solida e l'erogatore è comodo, esce poco prodotto alla volta e non c'è spreco. Io ho la pelle mista/grassa, con pori dilatati e qualche punto nero e rossori da coprire. Brufoli raramente, e comunque non numerosi. D'inverno, come sapete, mi piace usare fondotinta più idratanti perché l'età avanza e sento il bisogno di proteggerla dal freddo. Soffro però molto la lucidità appena ci sono più di 20 gradi. Dopo la mia esperienza disastrosa con il fondotinta Helena Rubistein, ho dato una lunga possibilità al fondo Hd anche perché adoro moltissimi prodotti della MUFE.
La consistenza del fondotinta è fluida, tuttavia ho avuto però difficoltà nella stesura: non è uno di quei fondi da mettere con le mani, velocemente la mattina o quando si è di fretta. Io ho provato con ogni pennello che posseggo: lingua di gatto, setole fitte di diverso tipo (sia il celeberrimo Expert face brush che lo Stippling brush della Real Tecniques), ma alla fine l'unico metodo che ha funzionato discretamente è stato pennello+spugnetta. Infatti, è necessario perfezionare la stesura del fondotinta, che altrimenti rimane abbastanza disomogeneo. L'Hd copre molto bene i rossori e qualche imperfezione (non so come si comporti con acne o simili) e può anche essere stratificato perché la texture è sottile. Ho fissato sempre il fondo con la cipria, come la mia preferita in inverno (la Studio Careblend prende powder della Mac) e non segna sicuramente le pellicine: però la durata non mi ha soddisfatta. Io, come molte persone, ho la necessità di stare fuori casa diverse ore e, a causa del mio lavoro, non ho proprio il tempo per ritoccare il trucco ogni due/tre ore. Questo fondo non dura abbastanza, anche d'inverno, quando la mia pelle è più secca e non si lucida molto. Per 5 ore sta al suo posto, poi inizia a lucidare e a scomparire. Ho provato anche con altre ciprie e la situazione è migliorata (un'oretta in più, massimo due se faceva molto molto freddo) ma penso che la sua performance su una pelle mista sia deludente. Adesso è quasi finito e con il caldo devo assolutamente metterlo da parte (lo userò di sera, con il fresco, per finirlo), ma cercherò altro per il prossimo autunno/inverno.

E voi? L'avete provato? Come vi siete trovate? Avete suggerimenti per altri fondi che abbiano caratteristiche simili ma durino più a lungo? Fatemi sapere nei commenti!

Alla prossima!

Commenti

Post più popolari